18.7 C
Roma
19.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieBolognaBologna presenta "BOGATOURNAMENT 2014", ottava edizione dei tornei di Tennis e Pallavolo...

Bologna presenta “BOGATOURNAMENT 2014”, ottava edizione dei tornei di Tennis e Pallavolo LGBT & Friendly

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

BOGA Tournament 2014 Smalldi Gaiaitalia.com

Bologna ospita l’ottava  edizione  del Bogatournament nelle giornate del 13, 14 e 15 giugno  2014. Tre giorni di sport e divertimento non solo in campo ma anche fuori.

Il  Bogatournament  2014, patrocinato da CONI, Comune di Bologna, Comune di Castel Maggiore, Provincia di Bologna e Regione Emilia Romagna, si articola in  due  tornei paralleli: un torneo di tennis che si svolgerà dal 13 al 15 giugno  al  Circolo Tennis Castelmaggiore, strutturato in un singolare e un doppio suddivisi per quattro livelli di gioco, e un torneo di pallavolo che si svolgerà il 14 giugno alla Palestra Copernico di Bologna, strutturato in tre livelli di gioco  (A,  B  e  C).  Nei  due  tornei  i  soci  di  Bogasport  a.s.d.  si confronteranno,  in  uno  spirito  improntato al fair play e al rispetto di ogni  diversità,  con  oltre  150  partecipanti provenienti da tutta Italia (Firenze,  Milano, Modena, Padova, Rimini, Roma, Torino) e da diversi Paesi europei  e  non  (Australia,  Canada,  Francia,  Germania, Guyana, Irlanda, Polonia, Regno unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera).

Bogasport  ASD,  polisportiva LGBT e friendly affiliata ad AICS, è attiva a Bologna  sin  dal 2002 e si impegna a promuovere il benessere delle persone omosessuali,  bisessuali  e  transgender  e  a  contrastare  l’omofobia, la bifobia e la transfobia nello sport e attraverso la pratica sportiva.

A partire da quest’anno il torneo di tennis è inserito nel calendario della GLTA  (Gay  and  Lesban  Tennis  Alliance):  un’importante e prestigiosa  organizzazione  no  profit  operante  da più di venti anni che promuove  ogni  anno oltre 70 competizioni in tutto il mondo (tra l’altro a New  York, Parigi, Sydney). Agli appuntamenti italiani di Milano e Roma, si aggiunge quest’anno quello di Bologna, a coronamento di un grande impegno e di un importante lavoro organizzativo svolto dall’associazione. Le squadre che risulteranno vincitrici nel torneo di pallavolo devolveranno il premio in denaro a un’associazione che opera in campo sociale. BOGA Tournament 2014

Agli  eventi  propriamente  sportivi  si affiancheranno una serie di eventi sociali  e ricreativi presso il Krisstal (giovedì 12, aperitivo di apertura del  torneo  di tennis), il Centro sociale CostArena (venerdì 13, aperitivo di  apertura  del torneo di pallavolo) e il Cassero LGBT Center (sabato 14, cena e disco party fino al mattino).

 

 

 

 

 

(11 giugno 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE