22.7 C
Milano
18.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
pioggia leggera
18.5 ° C
19.8 °
17.1 °
71 %
2.2kmh
40 %
Lun
18 °
Mar
24 °
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieBolognaBologna presenta "BOGATOURNAMENT 2014", ottava edizione dei tornei di Tennis e Pallavolo...

Bologna presenta “BOGATOURNAMENT 2014”, ottava edizione dei tornei di Tennis e Pallavolo LGBT & Friendly

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

BOGA Tournament 2014 Smalldi Gaiaitalia.com

Bologna ospita l’ottava  edizione  del Bogatournament nelle giornate del 13, 14 e 15 giugno  2014. Tre giorni di sport e divertimento non solo in campo ma anche fuori.

Il  Bogatournament  2014, patrocinato da CONI, Comune di Bologna, Comune di Castel Maggiore, Provincia di Bologna e Regione Emilia Romagna, si articola in  due  tornei paralleli: un torneo di tennis che si svolgerà dal 13 al 15 giugno  al  Circolo Tennis Castelmaggiore, strutturato in un singolare e un doppio suddivisi per quattro livelli di gioco, e un torneo di pallavolo che si svolgerà il 14 giugno alla Palestra Copernico di Bologna, strutturato in tre livelli di gioco  (A,  B  e  C).  Nei  due  tornei  i  soci  di  Bogasport  a.s.d.  si confronteranno,  in  uno  spirito  improntato al fair play e al rispetto di ogni  diversità,  con  oltre  150  partecipanti provenienti da tutta Italia (Firenze,  Milano, Modena, Padova, Rimini, Roma, Torino) e da diversi Paesi europei  e  non  (Australia,  Canada,  Francia,  Germania, Guyana, Irlanda, Polonia, Regno unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera).

Bogasport  ASD,  polisportiva LGBT e friendly affiliata ad AICS, è attiva a Bologna  sin  dal 2002 e si impegna a promuovere il benessere delle persone omosessuali,  bisessuali  e  transgender  e  a  contrastare  l’omofobia, la bifobia e la transfobia nello sport e attraverso la pratica sportiva.

A partire da quest’anno il torneo di tennis è inserito nel calendario della GLTA  (Gay  and  Lesban  Tennis  Alliance):  un’importante e prestigiosa  organizzazione  no  profit  operante  da più di venti anni che promuove  ogni  anno oltre 70 competizioni in tutto il mondo (tra l’altro a New  York, Parigi, Sydney). Agli appuntamenti italiani di Milano e Roma, si aggiunge quest’anno quello di Bologna, a coronamento di un grande impegno e di un importante lavoro organizzativo svolto dall’associazione. Le squadre che risulteranno vincitrici nel torneo di pallavolo devolveranno il premio in denaro a un’associazione che opera in campo sociale. BOGA Tournament 2014

Agli  eventi  propriamente  sportivi  si affiancheranno una serie di eventi sociali  e ricreativi presso il Krisstal (giovedì 12, aperitivo di apertura del  torneo  di tennis), il Centro sociale CostArena (venerdì 13, aperitivo di  apertura  del torneo di pallavolo) e il Cassero LGBT Center (sabato 14, cena e disco party fino al mattino).

 

 

 

 

 

(11 giugno 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
12.9 ° C
14.9 °
12.3 °
73 %
2.5kmh
14 %
Lun
13 °
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×