Pubblicità
13.5 C
Roma
7.4 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieBolognaBologna,"Effetto Farfalla" progetto Eugea per riportare le farfalle in città

Bologna,”Effetto Farfalla” progetto Eugea per riportare le farfalle in città

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Farfalladi Gaiaitalia.com

Anche  quest’anno  Eugea,  lo  spin  off  dell’Università di Bologna, rende disponibile  a tutti il kit “il giardino delle farfalle” contenente quattro bustine  di  semi  che,  germogliando,  sono  in  grado di fornire un pasto completo alle farfalle, dal bruco all’adulto.

Il  progetto  Effetto  farfalla  di Eugea è nato per ripopolare le città di farfalle   con   la  partecipazione  dei  cittadini  disseminando  balconi, terrazzi,  giardini, aiuole di fiori e piccole piante adatti alle farfalle, in modo da creare corridoi che colleghino i parchi ai bordi della città, le aree  verdi  pubbliche  e private della città. Le farfalle li percorreranno così ogni anno, da aprile a novembre.

Chi  abita in città può andare sul sito www.eugea.it e comperare una coppia di  piccoli  bruchetti  da  posizionare  sul finocchio selvatico, una delle piante del “giardino delle farfalle”.

Eugea,  insieme  alla  fondazione Trust the Forest, ha costruito inoltre un sito (www.effettofarfalla.net) nel quale i cittadini possono geolocalizzare la  propria oasi condividendola con tutti i concittadini. Sulla mappa della nostra città, infatti, comparirà una piccola icona volta a segnalare l’oasi personale.

Tutti   i  prodotti  Eugea,  compreso  il  giardino  delle  farfalle,  sono  assemblati  a  mano da ragazzi di cooperative sociali, che hanno il compito
di reinserire persone a rischio di emarginazione sociale nel mondo reale.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE