Roma
cielo sereno
27 ° C
27.6 °
26.7 °
62%
1.3m/s
2%
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieYuri Chechi: "I diritti dei gay non sono un problema dello sport"

Yuri Chechi: “I diritti dei gay non sono un problema dello sport”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Yuri Chechi Atlanta 1996di Daniele Santi

Intervistato dal quotidiano Europa, il pluricampione olimpico e mondiale, l’ex ginnasta Yuri Chechi, ha rilasciato dichiarazioni che faranno discutere, prima di tutto per la loro superficialità.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Yuri Chechi inizia il suo show attaccando Obama per la sua scelta di “…mandare ai Giochi delle atlete lesbiche solo perché sono lesbiche e non perché se lo meritano” cosa che lui considera “un errore”: ne deriva che Billie Jean King (che a causa delle gravi condizioni della madre ha poi rinunciato ad essere presente a Sochi) una delle più grandi tenniste di tutti i tempi, è una che non se lo merita, è uno sfondone. Se per Chechi il termine “sfondone” non è troppo gay.

Yuri Chechi sostiene poi che il premier Letta ha fatto bene ad andare a Sochi per essere vicino allo sport e alla delegazione italiana. Ma per l’attenzione ai Diritti Umani “ci dev’essere un limite” perché, dice Chechi, “qui si parla di sport e di Olimpadi. Il resto non deve influenzare il mondo sportivo”. Alla domanda del quotidiano sull’essere o meno a favore di un atleta che manifesta a favore delle coppie gay dal podio, Chechi risponde che “dipende molto dalle coscienze e dalle sensibilità degli atleti”, l’atleta ovrebbe manifestare “come cittadino”. Aggiunge Chechi: “Se due uomini festeggiando si abbracciano non mi scandalizzo, anche se c’è il decoro e la decenza sono importanti” e dopo avere ponitifcato sulla decenza ed il decoro, Chechi aggiunge “anch’io non approvo certi atteggiamenti di Putin, ci mancherebbe”.

Per Yuri Chechi, l’intervista completa la potete leggere qui, gli sportivi non dovrebbero manifestare per i diritti LGTB “in quanto sportivi” dovrebbero farlo “come cittadini” e, afferma, “io sarei uno di quelli, ma dev’essere la politica che risolve il problema dei diritti degli omosessuali”.

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

Chiosa Chechi: “Sui diritti dei gay vorrei che la politica italiana facesse di più, non il movimento olimpico”.

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=18 count=1]

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
20.7 ° C
22.7 °
20.1 °
73%
4.1m/s
85%
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE