di Gaiaitalia.com
A seguito del voto favorevole espresso dal Senato il 21 gennaio, Amnesty International ha espresso soddisfazione per i passi finora compiuti dal parlamento per giungere all’abrogazione del reato di “ingresso e soggiorno illegale” (il cosiddetto reato di immigrazione clandestina), che l’organizzazione per i diritti umani si augura venga definitivamente approvata al più presto.
Riforma elettorale, doppia mandata alla porta della democrazia: si vogliono chiudere dentro
di Massimo Mastruzzo Da 1.500 a 6.000 firme minime per ogni collegio. Quattro volte tanto. E contemporaneamente l'obbligo... →
Amnesty International continua tuttavia a esprimere grande preoccupazione per la situazione dei diritti umani dei migranti in Italia, in particolare lo sfruttamento lavorativo, la lunghezza della detenzione per gli immigrati irregolari e le condizioni nei Centri di identificazione ed espulsione (Cie).
Per Amnesty International è necessaria la revisione delle politiche migratorie del paese, che devono rispettare e proteggere i diritti dei migranti e tenere conto delle condizioni reali del mercato del lavoro.
Estate 2026 la più calda di sempre in Europa Occidentale
L'estate da poco conclusa - con la coda di questo inizio d'autunno con valori ancora nettamente superiori alla... →
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
