Secondo quanto scritto dall’Agenparl i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre cittadini bengalesi, due di 20 anni e un minorenne di 17, per tentata estorsione nei confronti di un turista italiano.
Secondoq autno denunciato dal turista, in via dei Fori Imperiali, su un marciapiede, alcuni artisti di strada si stavano esibendo, immobili, per raccogliere offerte dai passanti, per lo più turisti, tra loro anche un 39enne di Novara, soffermatosi a fotografare le “statue umane” e allontanatosi dopo averle scattate, che a quel punto è stato circondato da cinque bengalesiimpegnati a vigilare i loro amici connazionali che si stavano esibendo ed ai quali non era sfuggito la mancata offerta che lo hanno circondato impedendogli di allontanarsi e minacciandolo per farsi consegnare qualche montea “a pagamento” degli scatti che aveva effettuato.
Una pattuglia di passaggio è stata prontamente avvicinata dalla vittima che li ha informati dell’accaduto: dei cinque bengalesi ne erano rimasti in zona solo tre, i due 20enni ed il minorenne, subito arrestati per tentata estorsione.
Ci scuserete se manifestiamo le nostre perplessità rispetto all’episodio, non rispetto al lavoro delle forze dell’ordine, ma rispetto alle dinamiche di cui noi stessi stiamo dando notizia. E’ evidente che se le cose sono andate effettivamente così l’arresto è sacrosanto.
©gaiaitalia.com 2013 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)