Roma
cielo coperto
18.7 ° C
19.8 °
16 °
79%
1m/s
89%
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniMario Mieli, fascisti interrompono il consiglio del Municipio XIV di Roma che...

Mario Mieli, fascisti interrompono il consiglio del Municipio XIV di Roma che stava approvando le Unioni Civili

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Squadristi MunicipioXIV 00Comunicato stampa del Circolo Mario Mieli

Durante la discussione pubblica del consiglio del Municipio XIV, che nel pomeriggio aveva all’ordine del giorno l’approvazione del registro delle unioni civili, gruppi organizzati di giovani di destra hanno interrotto  la seduta ed occupato gli scranni dei consiglieri ostentando striscioni contro le unioni civili e in difesa della “famiglia tradizionale” e bloccando i lavori del Consiglio che è stato impossibilitato a proseguire.

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

Una difesa che si traduce nella violenza antidemocratica e nella  radicale negazione dei diritti e del rispetto per chi non si uniforma a un modello unico fuori dalla realtà e dal tempo.

L’esito annunciato di un pomeriggio di intemperanze, insulti, interruzioni e boati rivolti ai consiglieri della maggioranza e ai cittadini che intervenivano in difesa del provvedimento. Una vera curva da stadio di ultras incapaci di confrontarsi con idee e vissuti diversi dai loro.

Questi presunti difensori dei valori della famiglia e della libertà di pensiero svelano il vero volto antidemocratico di chi è solo capace di gesti d’odio, intolleranza irrispettosi del confronto e delle istituzioni democratiche.Squadristi Municipio XIV 02

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

La nostra solidarietà ai consiglieri della maggioranza, al Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, ai cittadini ostaggi  di squadracce organizzate di ultras. Il chiaro segnale di quanto debba fare il nostro Paese, anche attraverso l’approvazione dei registri delle unioni civili, per progredire nella direzione del rispetto e dei diritti di tutte e tutti.

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=8 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=17 count=1]

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
10.5 ° C
13 °
9.4 °
77%
0.6m/s
45%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE