Pubblicità
10.2 C
Roma
Roma
pioggia leggera
10.2 ° C
11.6 °
8.2 °
82 %
0.5kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCorruzione, l'Italia al numero 69 (e verrebbero anche un sacco di battute)

Corruzione, l’Italia al numero 69 (e verrebbero anche un sacco di battute)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Corruzione Europeadi Giovanna Di Rosa

In una scala discendente che analizza i 117 paesi più corrotti (o meno corrotti, dipende da dove si guardi), l’Italia è al numero 69,piazza condivisa con Romania e Kuwait.

La Germania, conosce assai poca corruzione – chissà perché mi preme sottolineare che l’ONG Transparency international che cura l’indagine è tedesca, ed è il paese meno corrotto dell’Unione Europea. La Grecia resta il più corrotto se qualcuno ancora aveva dubbi dopo la presentazione di bilanci falsi all’UE.

La Spagna peggiora la sua posizione. E siccome noi quel paese lo conosciamo bene ci chiediamo da dove venga quest’aura di paese virtuoso e lavoratore che certi quotidiani e settimanali italiani divulgano.

I più onesti o meno corrotti d’Europa e del mondo? I soliti noti: Danimarca, Nuova Zelanda, Svezia, Norvegia, Finlandia,Singapore, Svizzera, Canada, Australia.

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=42 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=27 count=1]

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
0.1 ° C
2.6 °
-0.4 °
92 %
2.3kmh
98 %
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE