Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime la sua solidarietà e vicinanza a Nichi Vendola oggetto di un infamante attacco da parte di Alessandro Morelli, capogruppo leghista nel Consiglio comunale di Milano, che attraverso un’immagine sulla sua pagina Facebook ha definito il leader di SEL “Gay e Pedofilo”.
“Questa vicenda rappresenta solo la coda di una lunga e triste scia di dichiarazioni razziste, xenofobe ed omotransfobiche che hanno come protagonisti gli esponenti della Lega Nord“, ha commentato Andrea Maccarrone, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
“Accostare ancora una volta omosessualità e pedofilia denuncia l’abissale ignoranza dei politici leghisti sui temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, oltre all’arretratezza di un movimento che si dimostra ad ogni occasione sempre più adatto a rimanere relegato al Medioevo della politica”.
“È evidente” – continua Maccarrone – “Che di fronte a uscite inaudite e di tale gravità non basta certo cancellare un’immagine e pubblicare delle scuse come quelle arrivate nelle ultime ore dal consigliere milanese. Morelli approfitti piuttosto del tempo libero che avrà dopo le dimissioni, un atto dovuto in qualsiasi paese civile dopo un episodio di questo tipo, per studiare meglio le abissali differenze fra pedofilia ed omosessualità e per imparare le buone norme della civiltà e del confronto politico“.
[useful_banner_manager banners=18 count=1]
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=15 count=1]