La notizia non è tanto che l’insopportabile Adriano Celentano, dall’ego assai più granitico delle sue dita, sia stato fatto passare immediatamente quando si è presentato al Pronto Soccorso di Sanremo con il ditino rotto, ed immediatamente radiografato, lastrato, diagnosticato e curato, la notizia è che colui che si erge a difensore dei deboli abbia deciso di sottostare al trattamento di favore e che la giustificazione della responsabile del Pronto Soccorso sia stata l’evitare che la presenza della star tra i comuni mortali potesse creare scompiglio.
Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”
Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti... →
Dato che sappiamo quanto il popolino sia incontrollabile – magari qualcuno avrebbe avuto l’ardire di dirgli in faccia, al nuovo figlio di dio, che cosa pensa dei suoi svergognati sermoni a suon di centinaia di migliaia di euro a prestazione – tutta la faccenda suona tanto a vergognosa tendenza italiana, quella di fare piaceri a potenti e famosi, mentre la gente nella merda sul serio si arrangia, per evitare caos e malfunzionamenti di una sanità naturalmente perfetta (una delle nostre fotografe trattata a pesci in faccia in un pronto soccorso romano tre notti fa, nonostante dolori lancinanti che le impedivano di camminare), e giustificazioni al limite del ridicolo sulla stampa scritta e online.
Patetici e ridicoli simulacri di serietà questi impiegati dell’ente pubblico Italia che dovendo scegliere tra un trattamento di favore e l’umanità dell’uguaglianza – o l’uguaglianza dell’umanità – scelgono senza pensarci il primo.
Tanto c’è sempre un sofista pronto a parlare con la stampa.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=3 count=1]


