Equality Italia, con una nota stampa firmata dal presidente Aurelio Mancuso e dalla vicepresidente Simona Clivia Zucchett ha pubblicato una nota dove dichiara che “Dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio Enrico Letta, di voler ridistribuire nel prossimo Consiglio le deleghe attribuite alla dimissionaria Josefa Idem, crediamo sia coerente con il Trattato di Lisbona, con le varie Direttive e indicazioni europee, con la Costituzione, che la delega alle Pari Opportunità, che include anche quella sui Diritti, sia assegnata alla ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge. Chiediamo, quindi, al capo del Governo, di unificare in un unico dicastero temi che vanno affrontati insieme, dotandolo degli strumenti amministrativi e politici adeguati per il contrasto di ogni forma di discriminazione, per la pari dignità e opportunità tra i generi, gli orientamenti sessuali, le differenti provenienze culturali”.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
riproduzione vietata tutti i diritti riservati


