La presidente della Repubblica votata attraverso il sito di Grillo, ai Cittadini del M5S non piace più. Cosa è successo?
Che la Gabanelli, che è una eccellente giornalista, ha cominciato a porre domande anche a loro, domande del tipo “I proventi del blog di Grillo vanno al M5S o no?” oppure “Quanto guadagna Casaleggio dal sito di beppe Grillo?”, domande senza risposta che sono state fatte da molti a Beppe Grillo e ai suoi, che si sono ben guardati dal rispondere ( a parte un rendiconto che l’Unità pubblicò qualche settimana fa).
Qualche risposta indignata è arrivata, ma nebulosa (vedi foto).
Su Twitter (che piaceva molto anche Twitter, ai cittadini M5S prima che cominciasse a criticare il loro in-operato) qualcuno ricorda che gli introiti stimati da Il Sole 24 Ore per il sito sono una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni di euro. Annui.
Non sappiamo se sia vero, e poco ci importa. Ci importa invece che Grillo e Casaleggio stiano zitti sull’argomento.
Importa anche a Report sapere quanti soldi si muovono lí attorno, come importa a Report, e ai cittadini non eletti, sapere quanti soldi si muovo attorno alla politica.
Il M5S potrebbe fare un salto di trasparenza, prima di fare quello della professionalità, e provarci. Sarebbe un bel segno.