15.8 C
Roma
12.2 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.8 ° C
16.6 °
14.1 °
61 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieArteBologna, dal 16 a 21 aprile la seconda edizione di Live Arts...

Bologna, dal 16 a 21 aprile la seconda edizione di Live Arts Week

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Live Arts Weekdi Gaiaitalia.com

Aprirà ufficialmente la seconda edizione di Live Arts Week,  il 16 aprile negli spazi del MAMbo“Fifty-one Years on the Infinite Plain” (1972 -2013) di Tony Conrad, una coproduzione Xing/Live Arts Week e Fondazione Teatro Comunale di Bologna, performance che è la sintesi ideale della ricerca di Tony Conrad fra cinema, musica e arte.

La performance originaria da cui è direttamente derivata è stata creata a New York nel 1972 “Ten Years Alive on the Infinite Plain” e combina il suo approccio strutturale alle unità del cinema con quello minimale e aperto alla musica.

Quattro proiettori 16mm proiettano un ipnotico loop cinematografico, a cui si associano i suoni continui degli archi dei musicisti. Il risultato è un ambiente audiovisivo sospeso, che procede molto lentamente, che è al tempo stesso meditativo e intenso. Quel che è cambiato dalla performance originaria è l’assenza di radicalità e la convinzione che queste opere possano innescare piani di relazione con il reale e quindi rappresentare una critica politica della società materialista.

Tony Conrad
Tony Conrad è una figura imprescindibile della neoavanguardia americana e delle scene artistiche di ricerca degli ultimi cinquanta anni.

Per maggiori informazioni sul programma di Live Arts Week cliccate qui.

 

 

 

 

 

 

Torino
nubi sparse
9.4 ° C
11.2 °
7.7 °
88 %
0.8kmh
45 %
Lun
12 °
Mar
12 °
Mer
16 °
Gio
17 °
Ven
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE