Il Senato uruguayano ha detto sì a larga maggioranza (23 favorevoli e 8 contrari) alla Legge sul matrimonio per tutti, già approvata dalla camera qualche mese fa. Ora la legge necessita di un nuovo passaggio alla Camera e della firma del presidente della Repubblica, che ha già dichiarato che la firmerà.
Valter Lavitola ammette: “Sono io il mandante” dell’attentato a Ranucci
“Lavitola ha confermato l'ipotesi accusatoria della procura ammettendo di essere stato il mandante dell'attentato" al conduttore di Report Sigfrido Ranucci "e... →
E’ una grande vittoria per la società civile del Paese: la legge sul matrimonio per tutti ha infatti introdotto anche nuove misure che di fatto migliorano anche le antiche leggi sul matrimonio eterosessuale. Dopo l’Argentina, anche l’Uruguay prosegue il cammino di emancipazione della società civile sudamericana.

