Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEsteriNord Corea, l'esercito annuncia un "attacco nucleare contro gli Stati uniti"

Nord Corea, l’esercito annuncia un “attacco nucleare contro gli Stati uniti”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Nucleare Pyongyangdi Giancarlo Grassi

L’annuncio choc è stato dato dall’agenzia ufficiale nordcoreana Kcna che ha riferito: “Ricevuto il definitivo ok per uno spietato attacco atomico contro gli Stati Uniti”. In risposta alla dichiarazione gli Stati Uniti hanno dispiegato batterie anti-missile a Guam.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Nella nota stampa il governo nordcoreano parla di “minacce statunitensi” e di “mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati”. La Corea del nord avrebbe “formalmente” informato la Casa Bianca ed il Pentagono della potenziale azione nucleare, secondo quanto scritto da Repubblica.it, che scrive anche che “Washington è pronto a inviare il sistema noto come Terminal high-altitude area defense battery, o Thaad, per proteggersi da missili a medio e corto raggio” per proteggere i “cittadini americani nell’area”.

Le autorità americane starebbero tentando di dissuadere il governo nordcoreano dallo sferrare l’attacco attraverso vie diplomatiche, sottolinenando la necessità che Pyomgyang “rispetti gli obblighi internazionali”.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE