15.6 C
Milano
18.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
18.7 ° C
19 °
15.9 °
54 %
1kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
23 °
Ven
21 °
Sab
21 °
Dom
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEsteriStati Uniti, la Corte Suprema esamina la questione matrimonio per tutti

Stati Uniti, la Corte Suprema esamina la questione matrimonio per tutti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Coppia Gay US Armydi Paolo M. Minciotti

Non c’è in ballo solo la Proposition 8, ma anche la famigerata Legge di Difesa del Matrimonio, che dice che il matrimonio è una unione formata da un uomo ed una donna, contro la quale recentemente, anche il presidente Obama si è schierato.

La notte tra lunedì e martedì è il momento d’inizio dell’ampio dibattito della Corte Suprema USA sulla questione che potrebbe dare il via alla legalizzazione del matrimonio per tutti in tutti gli stati dell’Unione, ma il cui esito non si conoscerà fino al prossimo giugno.

Nelle scorse settimane tanto il presidente Obama che esponenti repubblicani quanto 75 esponenti repubblicani avevano chiesto alla Corte Suprema di revocare tanto la Propositon 8h quanto contro la DOMA.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
11.2 ° C
12.7 °
10.4 °
82 %
2.9kmh
28 %
Mer
13 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
8 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE