Najat Vallaud-Belkacem, ministro francese delle pari opportunità, uno dei politici europei più compromessi con l’uguaglianza reale delle persone omosessuali, ha nuovamente invitato le Nazioni Unite a lavorare per arrivare a una risoluzione che depenalizzi l’omosessualità nel mondo.
LEGGI ANCHE
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Anche l’Italia ha partecipato alla conferenza e la Ministra Fornero ha dichiarato che c’è bisogno di “una strategia europea contro le discriminazioni omofobe”, avrebbe anche potuto aggiungere “dato che in Italia ce ne siamo fregati e non abbiamo mai speso un parola sulla questione”.

