Roma
nubi sparse
19.7 ° C
20.6 °
18.8 °
76%
1.5m/s
30%
Gio
20 °
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
23 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeBuone Notizie02-02-2020, la prima data palindroma mondiale in mille anni (per certi ignavi...

02-02-2020, la prima data palindroma mondiale in mille anni (per certi ignavi foriera di disgrazie et sventura)

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di G.G. #02022020 twitter@gaiaitaliacom #Palindromi

 

LEGGI ANCHE

Si cerchi di capire che razza di avversaria si ha di fronte…

La presidente del Consiglio ha dimostrato nei giorni scorsi, con un puntualissimo quanto opportunistico intervento ricco di moderazione... →

Ho sempre amato i numeri palindromi e confesso una mia piccola manìa: punto la sveglia alle 6.06, 5.55, 7.17, 8.08 e via di questo passo. Trovo divertente l’idea di leggere una cosa in un senso e nell’altro. Una manìa che non sfocia nella follia di tradurre ciò che scrivo in arabo così da leggere in un senso e nell’altro. E’ naturalmente un’idiozia.

Ce ne sono altre che non scherzano: secondo alcuni la data 02-02-2020, quella di oggi, proprio per la sua peculiarità di essere un numero palindromo, sarebbe foriera di sventure e disgrazie di qualsiasi tipo possano essere, una di quelle previsioni che tanto fanno piacere a coloro che considerano il mondo niente più che una terra da calpestare e sulla quale passano per il tempo che gli è dato senza nemmeno chiedersi cosa ci fanno qui.

Dove sta la curiosità della data palindroma? Nel fatto che in diecimila anni ce ne sono solo 366 (che è il numero di giorni dell’anno bisestile, che porta notoriamente sfiga, lo si scrive a beneficio degli ignavi di cui sopra). Naturalmente, dato che tutto è relativo, quanto scritto vale soltanto per i paesi che trascrivono la data nell’ordine giorno-mese-anno, ma la data di oggi è succulenta anche per i paesi anglosassoni che scrivono la data in senso contrario 2020-02-02 e questo non accadeva dal Medioevo, ovvero dall’11.11.1111 quando degli Stati Uniti non avevamo ancora fortunatamente traccia e la nostra madre terra era già popolata da imbecilli che cercano le disgrazie e la sventura nei numeri e non le loro cause nei comportamenti suggeriti dalle loro inutili teste [cit].

LEGGI ANCHE

Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso

Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →

Proprio come oggi.

 

(2 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
12.9 ° C
14.5 °
11.5 °
79%
0.2m/s
4%
Gio
13 °
Ven
20 °
Sab
15 °
Dom
10 °
Lun
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE