24.5 C
Roma
21.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
20.2 ° C
20.5 °
17.4 °
60 %
2.1kmh
0 %
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
26 °
Sab
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUltime NotizieMonti ha le mani libere

Monti ha le mani libere

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna di Rosa

Ha detto ciao ciao. Be good. E dopo la legge di bilancio le sue dimissioni diventeranno un fatto. Questa la decisione di Monti dopo la nuova sortita del Nano che “Torna per vincere perché non ci sono altri leader”. Lunedí parleranno i mercati e sicuro, saran dolori.

Tanto per fare della dietrologia, che si fa peccato, ma non si sbaglia mai, il Monti del dopo-dimissioni avrà le mani libere e potrà fare quello che cazzo gli pare. Anche aprire la porta a una sua disponibilità a rompere alcune uova nel paniere ai moderati che in questo momento navigano attorno al 7/8% tutti insieme. Montezemolo ieri ha lanciato un messaggio che diceva piú o meno che senza Monti non c’é lista. E Casini e Fini sono in preda al panico.

Ora si andrà a un governicchio elettorale, vedremo chi lo presiederà, perché l’Italia proprio di questo aveva bisogno, di spendere alcune altre migliaia di milioni di euro in interessi passivi e di arrivare alle elezioni con uno spread altissimo.

Non dimanetichiamo che presto apriranno il fuoco anche le corazzate di Mediaset, che fanno dell’impero mediatico di Berlusconi ancora una volta, grazie D’Alema, la forza che potrebbe fare la differenza.

Roma
poche nuvole
24.5 ° C
25.6 °
22.8 °
45 %
4.1kmh
20 %
Mar
24 °
Mer
29 °
Gio
31 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE