Pubblicità
19.1 C
Roma
15.6 C
Milano
Roma
cielo sereno
19.1 ° C
20.4 °
16.9 °
64 %
1.5kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
22 °
Sab
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUltime NotizieMonti ha le mani libere

Monti ha le mani libere

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna di Rosa

Ha detto ciao ciao. Be good. E dopo la legge di bilancio le sue dimissioni diventeranno un fatto. Questa la decisione di Monti dopo la nuova sortita del Nano che “Torna per vincere perché non ci sono altri leader”. Lunedí parleranno i mercati e sicuro, saran dolori.

Tanto per fare della dietrologia, che si fa peccato, ma non si sbaglia mai, il Monti del dopo-dimissioni avrà le mani libere e potrà fare quello che cazzo gli pare. Anche aprire la porta a una sua disponibilità a rompere alcune uova nel paniere ai moderati che in questo momento navigano attorno al 7/8% tutti insieme. Montezemolo ieri ha lanciato un messaggio che diceva piú o meno che senza Monti non c’é lista. E Casini e Fini sono in preda al panico.

Ora si andrà a un governicchio elettorale, vedremo chi lo presiederà, perché l’Italia proprio di questo aveva bisogno, di spendere alcune altre migliaia di milioni di euro in interessi passivi e di arrivare alle elezioni con uno spread altissimo.

Non dimanetichiamo che presto apriranno il fuoco anche le corazzate di Mediaset, che fanno dell’impero mediatico di Berlusconi ancora una volta, grazie D’Alema, la forza che potrebbe fare la differenza.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
15.4 ° C
16.2 °
13.5 °
60 %
1.5kmh
0 %
Mar
19 °
Mer
17 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE