E’ simpatico quel toscanaccio lì, e le dice chiare. E anche Bersani, con la sua “czi” emiliana, è uno che ne ha masticata di politica, è preparato, ma del confronto tv di mercoledì ci sono piaciute poche cose: la franchezza di Renzi, il suo essere diretto; la pacatezza di Bersani, la sua voglia di farsi capire. Non sappiamo chi vincerà e poco ci importa schierarci.
E nemmeno vogliamo sapere chi ha vinto ai punti, per KO tecnico o chissà cosa ancora. Vogliamo che vinca l’Italia: quella che si tira su le maniche e lavora dopo una catastrofe, quella che non si lamenta, quella accogliente, quella colta e civile. Vogliamo che vinca un modello d’Italia dove c’è posto per tutti. Dove non ci sia spazio per altri “ismi”, dove non ci sia più un parlamento di corrotti. Se Bersani o Renzi saranno capaci di fare questo ben vengano. Sennò avanti un altro, ma dato che temiamo che l’altro sarà peggio…
Se qualcuno che non ha votato il 25 di novembre per ragoni che saranno anche fatti suoi, vuole iscriversi pe votare il 2 di dicembre sappia che qui http://www.domenicavoto.it/ trova il modulo.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)