Pubblicità
10.2 C
Roma
Roma
pioggia leggera
10.2 ° C
11.6 °
8.2 °
82 %
0.5kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniGiamaica, per il governo non esiste violenza omofoba nel paese

Giamaica, per il governo non esiste violenza omofoba nel paese

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Un funzionario del governo Giamaicano si è dichiarato sopreso (sic) per la fama di paese omofobo e intollerante di cui gode Giamaica e ha affermato che è frutto di ”cattiva propaganda mediatica”. Il fatto che il paese punisca, nei fatti e non solo nelle parole, l’omosessualità con leggi specifiche non è certo frutto di ”cattiva proaganda mediatica”.

Negli ultimi anni sono stati numerosi gli omosessuali perseguitati e ammazzati, numerose le campagne anti-gay (ricorderete quella, ridicola, che accusava la lobby gay di manipolare la lotteria nazionale!!!), le segnalazioni di abusi e vessazioni. E’ di circa un anno fa la notizia di una lesbica giamaicana fuggita nel Regno Unito che chiese alle autorità di non rimandarla indietro, perché nel suo paese rischia la vita.

Nemmeno lo splendido modello giamaicano Courtney Love è sfuggito alle maglie dell’omofobia. Dopo il suo coming out la sua famiglia lo ha cancellato, sua madre non ha contatti con lui, e se tornasse in Giamaica rischierebbe la vita.

Tutto questo non è ”cattiva propaganda mediatica”, è omofobia della peggiore specie. E con la propaganda non si risolve. Il paese del reggae e dell’amore universale dovrà ricorrere ad altri mezzi per esere credibile.

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
0.1 ° C
2.6 °
-0.4 °
92 %
2.3kmh
98 %
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE