19.3 C
Milano
24.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.2 ° C
24.9 °
22.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniDemocrazia nel PD: accusano Rosy Bindi di avere manipolato il voto sul...

Democrazia nel PD: accusano Rosy Bindi di avere manipolato il voto sul matrimonio ugualitario

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

La presidente del PD, assurta a cotanto ruolo per ovvi meriti politici e per la sua visione dl futuro (sic), e dopo le parole di Bersani alla Festa de l’Unità di Roma: ”Il Pd appoggia le unioni gay. Sono per prendere come esempio la legislazione tedesca e una legge contro l’omofobia” (ci vogliono fatti, Bersani, che sai solo parlare!!!), è protagonista di un’altro casino.

Le parole di Bersani hanno provocato la reazione di Anna Paola Concia che ha ricordato sul suo blog che il ”10 marzo del 2011 in Commissione Diritti proposi come mediazione tra DICO  e matrimonio gay il Modello Tedesco. Bindi mi rispose: ”Sei una rompicoglioni”.

Uno degli scrutatori Samuele Agostini, scrive cosí sul suo blog, aiutandoci a capire un po’ che cosa è successo al voto sul matrimonio ugualitario: ”Si votano i favorevoli e cominciamo a contarli: io ho un settore che è un sesto dell’assemblea: i favorevoli sono 38. Rappuoli ci dice che il numero non importa. Poi contiamo i contrari (io ne conto 4, il mio settore è molto “bersaniano”). In totale li contiamo per bene e sono 38. Poi contiamo gli astenuti: io ne conto 6, gli altri scrutatori danno i loro numeri e la somma faceva circa 60. Rappuoli dice che il numero degli astenuti non interessa.

La Bindi ha dato ordine esplicito di non contare i favorevoli a Rappuoli, quando sono evidentemente la maggioranza, e la Bindi ha dato ordine esplicito a Rappuoli di non contare gli astenuti, quando ci sono dei contrari. Così, essendo che l’assemblea nazionale è fatta di 1000, pare che la votazione sia finita 962 a 38, come la Bindi lascia intendere alla stampa: “Hanno votato contro solo 37 persone su mille”. In realtà la votazione è finita 150 (circa) contro 38 contrari e 60 astenuti. Considerate infatti che meno di 500 delegati si sono registrati e che un terzo abbondante è fuggito subito dopo aver applaudito Bersani. Se volete provare a contare le mani, in questo video si vede mezza assemblea che vota in due inquadrature. Moltiplicate le mani alzate per due e vedrete di quanto ho sbagliato a contare. (Minuto 24; al minuto 25:37 notate come la Bindi si astenga dal dire quanti sono gli astenuti).

Che dire di più? Che il blog in questione racconta altre cose che vanno lette. Cliccate qui

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
16.4 ° C
17.1 °
16 °
79 %
0.6kmh
83 %
Dom
18 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE