Roma
poche nuvole
18.1 ° C
18.8 °
16.5 °
56 %
4.1kmh
20 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniOmofobia, Franco Grillini: istituzioni intervengano con legge specifica

Omofobia, Franco Grillini: istituzioni intervengano con legge specifica

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“Dai tempi di Pasolini Roma era violenta verso le persone omosessuali e transessuali e oggi, purtroppo, continua ad esserlo. È stata per un lungo periodo addirittura la capitale mondiale degli ‘omocidi’ e ancora adesso si rivela un luogo estremamente pericoloso per le persone Lgbt. È ora di finirla: dobbiamo dirci con chiarezza che l’assenza di una legge specifica, come quella proposta da tempo dall’IdV, contro i reati motivati da orientamento sessuale, rappresenta una sorta di via libera per i violenti di ogni tipo”. 

Ti potrebbe interessare:

Reggio Calabria, lo pestano perché gay va in ospedale e l’infermiere lo insulta

Leggi l'articolo →

Così in una nota il responsabile diritti civili e associazionismo dell’IdV, Franco Grillini, che prosegue: “A Roma si aggiunge poi la violenza di carattere politico, perché in buona parte delle aggressioni abbiamo visto una sorta di giustificazione ideologica degli aggressori stessi. Esiste nella Capitale, infatti, un sottobosco di organizzazioni neonaziste e clerico-integraliste che alimentano un odio diffuso verso la diversita’, con conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti”.

Secondo Grillini “e’ bene quindi protestare in modo radicale. Per questo, l’IdV e’ vicina alle vittime di tutte le aggressioni e partecipera’ alle prossime manifestazioni romane, compresa quella del Pride in programma il prossimo 23 giugno. Tuttavia, sono le istituzioni che devono intervenire con la massima urgenza per garantire campagne contro l’omofobia non episodiche e saltuarie. Occorre un’azione costante d’intervento- conclude- come suggeriva la circolare ministeriale che chiedeva a tutti gli istituti scolastici un’iniziativa contro l’omofobia”.

Ti potrebbe interessare:

Il PD che disse sulla spinosa questione del matrimonio ugualitario? Beppe Grillo…

Leggi l'articolo →

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Articolo precedente
Articolo successivo
Torino
pioggia moderata
5.1 ° C
6.7 °
4.8 °
91 %
1kmh
75 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE