Roma
cielo sereno
27 ° C
27.6 °
26.7 °
62%
1.3m/s
2%
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità

Bossi sapeva…

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Ebbene sí. Secondo le indiscrezioni confermate da Ansa e Sky Tg 24, la segretaria amministrativa della Lega Nord avrebbe dichiarato che ”nella Lega entravano anche soldi in nero”. E l’inventore del Celodurismo sapeva.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Aii pm di Milano e Napoli che l’hanno interrogata il 3 aprile scorso la segretaria amministrativa del Carroccio, Nadia Dagrada ha detto: ”Mi si chiede se siano entrati nelle casse della Lega Nord soldi in contante in nero. Si’ – ha detto Dagrada ai pm -, mi ricordo che, alcuni anni fa, l’ex amministratore della Lega Nord, Balocchi, porto’ in cassa 20 milioni di lire in contante dopo essersi recato nell’ufficio di Bossi”.

”La situazione è precipitata dopo la malattia del segretario federale Umberto Bossi”, ha continuato Dagrada, ai pm di Milano e Napoli nell’interrogatorio del 3 aprile. ”Dopo il 2003 – ha spiegato – c’è stato ‘l’inizio della fine’: si è cominciato con il primo errore, consistito nel fare un contratto di consulenza a Bruxelles a Riccardo Bossi, se non ricordo male da parte dell’onorevole Speroni. Dopodiche’ si sono cominciate a pagare, sempre con i soldi provenienti dal finanziamento pubblico, una serie di spese personali a vantaggio di Riccardo Bossi e degli altri familiari. In particolare, con i soldi della Lega venivano pagati i conti personali di Riccardo Bossi, per migliaia di euro, e degli altri familiari, come per esempio i conti dei medici sia per le cure dell’onorevole Bossi sia dei suoi figli. A tal riguardo mi risulta che Belsito paghi con i soldi della Lega tali conti”.

LEGGI ANCHE

Fregata russa spara colpi di avvertimento verso uno yacht nel Canale della Manica

Marinai russi a bordo di una fregata militare dell'esercito di Putin hanno sparato un colpo di avvertimento contro...


Peró secondo l’agenzia Ansa la bomba è un’altra ed è confermata da un articolo di Giornalettismo.com che pubblica il contenuto del lancio d’agenzia: ”Nell’interrogatorio con i pm di Napoli e Milano, la segretaria amministrativa della Lega, Nadia Dagrada, ha affermato di aver appreso dall’ex tesoriere, Francesco Belsito, che questi aveva registrato un colloquio con Umberto Bossi nel quale gli aveva ‘ricordato’ tutte le spese sostenute nell’interesse personale della famiglia del senatur con i soldi del finanziamento pubblico”. ‘

‘Non so – ha dichiarato Dagrada – se Belsito abbia effettuato tale registrazione. Mi disse di voler utilizzare tale registrazione come strumento di pressione dal momento che volevano farlo fuori”.

Altre notizie sull’argomento:

 

Così la Lega spendeva i nostri soldi

La laurea di Renzo Bossi che hai pagato anche tu

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Articolo precedente
Articolo successivo
Torino
cielo coperto
20.7 ° C
22.7 °
20.1 °
73%
4.1m/s
85%
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE