Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniL'opportunismo di Arcigay che specula sulla morte del giovane Daniel Zamudio

L’opportunismo di Arcigay che specula sulla morte del giovane Daniel Zamudio

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Dopo avere praticamente ignorato il pestaggio da parte di neonazisti del giovane cileno, il colto ufficio stampa dell’inutile associazione invia una nota dove fa bella mostra di tutta la inutile retorica possibile e della sua falsa compassione.

LEGGI ANCHE

Corte europea dei Diritti Umani: ricevuti i ricorsi contro l’Italia sul mancato arresto di Almasri

La Corte europea dei diritti dell'uomo ha comunicato al governo italiano due ricorsi contro l'Italia riguardanti il caso...

Nella nota si legge la dichiarazione del presidente Patanè che informa il mondo italianoparlante tutto che la morte di Daniel ‘‘appartiene a tutti, nella misura in cui strazia o accusa la coscienza di tutti, ed esige risposte da tutti”. Che gran cuore!

Patanè chiede ”con forza” (naturalmente, che solo chiedere possono che la forza non sanno nemmeno dove sta), che il Ministero degli Esteri intervenga per sensibilizzare l’accertamento di responsabilità nei confronti del governo cileno, che per fare i conti con quattro animali assassini ha bisogno dell’incoraggiamento di Arcigay.

LEGGI ANCHE

Ebola in RDC, MSF: “È corsa contro il tempo, ma non dimentichiamo le altre crisi nella regione”

I team di Medici Senza Frontiere (MSF) stanno lavorando giorno e notte a una risposta d’emergenza su larga...

Se oltre a essere disinformati e retorici fossero anche intelligenti, i vertici di Arcigay avrebbero il buon gusto di informarsi e di sapere che i quattro neonazisti sono già in carcere e stanno aspettando il giudizio che li riconoscerà colpevoli di omicidio volontario: 40 anni di pena, la massima possibile nel paese. Il comunicato ci informa infine che Arcigay, -troppo generosi! davvero troppo!- farà bella mostra di una targa in memoria di Daniel Zamudo nella sua sede di rappresentanza romana. Sissignori, sede di rappresentanza, perché Arcigay -con i soldi delle tessere- può permettersi di avere una sede di rappresentanza come se ci fosse qualcosa da rappresentare oltre ai fallimenti di vent’anni di politiche ombelico-centriche.

Naturalmente auspica che l’ambasciatore cileno possa presenziare alla cerimonia, che le cose fatte con il cuore devono avere pubblico, sennó sono invisibili. Con il prossimo comunicato stampa ci auguriamo che il colto ufficio stampa dell’inutile associazione ci spieghi anche come le associazioni lgtb di mezzo mondo hanno ottenuto ció che hanno ottenuto – diritti! sul serio! – senza bisogno di ”sedi di rappresentanza” di apporre ”targhe” e di invitare ”ambasciatori”.

Da quando gli arrampicatori sociali e i diritti umani vanno a braccetto?

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE