10.5 C
Milano
14 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14 ° C
15 °
11.6 °
75 %
1.5kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniLa guerra personale dei religiosi contro la (loro) omosessualità

La guerra personale dei religiosi contro la (loro) omosessualità

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Ci sono notizie su diversi fronti che ci fanno comprendere come la guerra che numerosi religiosi combattono contro l’omosessualità sia una battaglia personale contro le tendenze omosessuali che molti di essi vivono

clandestinamente. Dagli Stati Uniti arriva una notizia che vede coinvolto un altro pastore anti-gay, l’ennesimo, ferocemente avverso alla parità di diritti per lesbiche e gay, che è stato catturato da un poliziotto in borghese mentre faceva cruising in un parco. L’uomo, 33 anni, si dichiarava contrario ai diritti di gay e lesbiche ed è membro di una delle tante chiese integraliste e di ultradestra americane, chiamata Blessed Assurance Temple.

A Madrid un piccolo gruppo di preti gay e suore lesbiche si ritrovano segretamente per pregare ogni mercoledì per le vittime dell’omofobia e contro l’odio omofobo promulgato dalla chiesa medievale di Ratzinger e dai suoi eserciti. La notizia fa tenerezza.

Dal Paraguay arrivano le parole dell’Arcivescovo della città di Asunción che, a un convegno di educatori cattoli -perché parlano solo al ombelico, come fa Arcigay in Italia- rimarcava che le unioni omosessuali ”distruggono la famiglia fondamento della società e quindi la società basata sulla famiglia” in un refrain che abbiamo già letto migliaia di volte. Naturalmente gli attacchi non sono andati agli scandali dei preti pedofili, segno evidente che alla Chiesa di ciò che succede nella società importa poco, quello che vogliono è salvare l’istituzione temporale.

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
8.6 ° C
11 °
8.3 °
84 %
0.5kmh
100 %
Dom
14 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
15 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE