13.1 C
Milano
20.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
20.3 ° C
21.1 °
18.8 °
59 %
3.1kmh
20 %
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertina“Leghisti not welcome” al terminal dell’aeroporto. Catania dà il benvenuto al processo...

“Leghisti not welcome” al terminal dell’aeroporto. Catania dà il benvenuto al processo a Salvini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi #Catania twitter@gaiaitaliacom #Maiconsalvini

 

Non tira una gran aria a Catania e la presenza del Salvini nazionale, quello che il paese lo divide quotidianamente a gocce d’odio, quello che odiava il Sud poi lo amava per convenienza elettorale e malissimo gli andò, unita a quella delle orde leghiste fuori dal tribunale della bella città siciliana, non fa bene agli animi. Anzi.

Cinquecento poliziotti, duecento televisioni italiane e straniere – certo, solo per contare – fanno da corollario all’esibizione muscolare del Tribuno leghista sotto processo e, in particolare, all’udienza preliminare che vede l’ex ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini comparire davanti al gup Nunzio Sarpietro. L’accusa è sequestro di persona aggravato dei 131 migranti presi a bordo della nave Gregoretti il 25 luglio del 2019 e trattenuti per sei giorni prima di poter sbarcare al porto di Augusta.

Salvini è in silenzio diplomatico da qualche giorno, un po’ dopo la batosta elettorale e la messa sotto tutela dalla Lega di Zaia (che non è la stessa Lega di Salvini), un po’ perché toccherà armarsi di difesa, un po’ perché inchieste da tutte le parti – oltre al processo – suggeriscono una certa prudenza. L’inizio del processo è alle porte. Si scateneranno i social e la Bestia darà il meglio di sé e seguiranno dichiarazioni dell’uomo che chiama i Salvinisti a manifestare nonostante il decreto Salvini e voi, ingrati, starete alla finestra come se niente fosse, dimenticando gli immani sforzi fatti dall’uomo che ha dato la vita per difendere i confini dell’Italia e che pagavate per quello. Quando non era impegnato al Papeete tra un mojito e una consolle.

 

(2 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
10.3 ° C
12.7 °
10 °
78 %
0.4kmh
100 %
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
11 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE