21.3 C
Milano
25.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
25.3 ° C
26.2 °
24.2 °
71 %
4.1kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestateFacebook elimina i post di Salvini

Facebook elimina i post di Salvini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Facebook twitter@gaiaitaliacom #OdioNo

 

La notizia è pubblicata dall’agenzia DIRE: le pagine Facebook e di Salvini e della Lega contengono contenuti che violano gli standard della community e  sono stati rimossi. Il risultato dopo che il fondatore del portale online Cara italia il giornalista kenyano residente in Italia da vent’anni Stephen Ogongo, che dal suo portale diffonde articoli di stampo sociale, volta a favorire l’integrazione, i diritti e la lotta alle discriminazioni, ha segnalato la pagina Facebook “Lega-Salvini premier”.

Racconta Ogongo di avere ricevuto un messaggio da Facebook che dice: “Dopo aver esaminato la pagina, abbiamo riscontrato che alcuni contenuti non rispetto i nostri Standard della community. Abbiamo rimosso quei contenuti specifici (ad esempio foto e post) anziché l’intera pagina”.

Ritenendo che le pagine di Lega e Salvini siano propagatrici d’odio Ogongo e Cara Italia hanno lanciato “una campagna indirizzata a Mark Zuckerberg il fondatore di Facebook, in cui lo sfidiamo a chiudere tutte le pagine social di Salvini e della Lega” attraverso un video che in poco più di una settimana ha totalizzato oltre 160mila visualizzazioni.

Secondo le informazioni fornite da Ogongo a DIRE la maggior parte dei contenuti che il vice-premier pubblica ogni giorno e secondo il quotidiano online Open lo staff del ministro dell’Interno e segretario della Lega è arrivato a spendere tra i mille e i 5mila euro per sponsorizzare un post.

Secondo Ogongo “Facebook non applica i suoi standard per una questione di profitti (…) deve avere il coraggio di chiudere tutte le pagine degli utenti che alimentano l’odio e se non lo fa rischia di essere accusato di essere complice del neofascismo emergente”.

 

 

(27 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
17.3 ° C
18.5 °
16.7 °
75 %
1.2kmh
100 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE