13.8 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
62 %
2.1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
18 °
Mer
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieIsraele colonizza per decreto e se ne frega dei diritti dei palestinesi

Israele colonizza per decreto e se ne frega dei diritti dei palestinesi

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi

 

 

 
Il primo ministro indagato Benjamin Netanyahu ha usato la mano pesante con le terre palestinesi ed ha imposto alla Kessnet l’espropriazione delle terre palestinesi affinché i coloni possano costruirvi sopra le loro villette con luce, acqua, gas ed internet. Un lusso che i Palestinesi non possono permettersi. In questo modo Netanyahu ha compiuto un atto gravissimo ed ha legittimato, di fatto, la pratica dell’espropriazione come  imposizione della legge israeliana sui territori occupati. Sessanta voti contro 52 hanno legittimato la legalizzazione degli avamposti costruiti su terreni privati palestinesi. Avamposti formati da piccole comunità ebree, stabilitesi in Cisgiordania da un paio d’anni senza nessuna autorizzazione ufficiale, protette dall’esercito e finanziate con fondi pubblici. Secondo dati dell’ONG Peace Now 3.850 unità abitative illegali in 53 avamposti e decine di colonie potrebbero essere così rese legali. Per decreto.

 

Indignazione da parte degli attivisti per i Diritti Umani: “Questa è la prima volta che i deputati legiferano al di fuori del territorio Israeliano” dice il portavoce dell’ONG Peace Now, Anat Ben Nun“Questo dà il via libera ai coloni di costruire ovunque, anche su terreni privati Palestinesi”.

 

Per l’avvocato Michael Sfard, che sta ultimando un libro sulla battaglia legale contro l’occupazione, il testo votato alla Knesset è “estremamente grave” e viola “i principi fondamentali di uguaglianza, la dignità e il diritto di proprietà” e parla di abuso, sottolineando come “le vittime di questa legge non sono israeliane e non votano per eleggere i membri”, spingendosi a parlare di “regime autocratico”.

 

Leggete di più su Tribuna Internazionale.

 

 

 

(7 febbraio 2017)

 




 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
11 ° C
12.3 °
10.5 °
79 %
0.9kmh
58 %
Sab
11 °
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE