19.3 C
Milano
24.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.2 ° C
24.9 °
22.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieRoma, il Mario Mieli lancia la campagna permanente per la prevenzione delle...

Roma, il Mario Mieli lancia la campagna permanente per la prevenzione delle Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) e Test Hiv Rapido

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

HIV AIDS 05di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla convenzione gratuita tra il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e la Asl RME, sono state organizzate varie iniziative di prevenzione e la somministrazione del Test Hiv Rapido. Per raggiungere una maggiore percentuale di popolazione, i prossimi appuntamenti vengono effettuati direttamente in strada e prevedono la possibilità di avere informazioni e counselling sulle IST e di poter effettuare il Test Hiv Rapido e, in circa 20 minuti, conoscere il proprio stato sierologico.

 

I Consultori della ASL Roma 1 (ex ASL Roma E), in collaborazione con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, il Municipio XV e la Croce Rossa, organizzano sul territorio due appuntamenti di informazione e counselling sulle IST e l’HIV, durante i quali sarà possibile accedere al Test HIV salivare rapido.

 

Il Test Rapido dà la possibilità di conoscere il proprio stato sierologico in 20 minuti senza prelievo ematico, ma solo con un campione di saliva. Prima di effettuare il test è necessario non aver mangiato, bevuto e/o fumato da almeno 30 minuti.

 

Per l’effettuazione delle due giornate di informazione sarà a disposizione un’Unità Mobile che effettuerà il proprio servizio nelle date e nei luoghi qui di seguito descritti:

 

  • Mercoledi 18 Maggio 2016
  • dalle ore 12.00 alle ore 18.00 – Largo Sperlonga (zona Grottarossa) 
  • Martedi 24 Maggio 2016
  • dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – Largo Nimis (zona Labaro)

 

Durante gli incontri saranno presenti medici, volontari della Croce Rossa, del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e gli operatori dei Consultori della ASL, che distribuiranno materiale informativo, preservativi e daranno informazioni complete sull’Hiv e le IST (Infezioni Sessualmente Trasmesse).

 

 

 

 

 

 

 

 

(17 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
16 ° C
16.9 °
14.6 °
82 %
0.8kmh
85 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE