Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilano, Made 4 Art: inaugurazione il 3 giugno

Milano, Made 4 Art: inaugurazione il 3 giugno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Milano M4Adi Gaiaitalia.com

 

Ti potrebbe interessare:

Antonio Tajani vuole “un piano di rilancio” della Rai

Leggi l'articolo →

In concomitanza con Expo 2015 lo spazio Made4Art di Milano presenta alcune significative sperimentazioni sull’arte astratta contemporanea in uno special art project a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo che riunisce le opere di sette artisti dalle diverse sensibilità e dalle differenti specificità tecniche in un allestimento che trova la propria forza dall’eterogeneità dell’insieme, con un dialogo armonico tra assonanze, variazioni e contrasti.

 

Il progetto, riprendendo le tematiche legate alla nutrizione e all’alimentazione su cui si basa Expo Milano 2015, vuole mettere in evidenza la capacità intrinseca dell’arte di suscitare sensazioni e sentimenti, stimolare la fantasia, di nutrire l’animo e lo spirito dell’uomo e della donna, proprio come il cibo ne nutre il corpo. Guido Alimento, Piero Baiamonte, Donata Bonanomi, Chiara Cadore, Josine Dupont, Paolo Remondini, Matteo Rizzetto: ogni artista chiamato a partecipare al progetto ha interpretato il tema proposto dai curatori con lavori capaci di stupire e instaurare un rapporto diretto con l’osservatore, opere dalla forte carica emozionale. Pittura e fotografia digitale, tecniche miste, oli e colori acrilici, carte intelate, tele estroflesse e forex; geometrie, segni e colori nel linguaggio dell’astrazione, talvolta pura, in altri casi caratterizzata da alcuni accenni figurativi, un territorio dalle molteplici possibilità di espressione e dalle infinite varianti, per compiere un viaggio nell’interiorità umana, nel delicato territorio del sentimento.

Ti potrebbe interessare:

Chiude il sito YouTube-Mp3.com

Leggi l'articolo →

 

L’arte come energia per la vita, con data di inaugurazione mercoledì 3 giugno, rimarrà aperta al pubblico fino al 16 dello stesso mese. Lo special art project è inserito nella piattaforma progettuale Made4Expo, che riunisce tutti gli eventi organizzati da Made4Art e da realtà milanesi partner nel semestre dell’Esposizione Universale, un circuito di mostre e manifestazioni dedicati all’arte e alla cultura a Milano; Made4Expo è un evento Expo in Città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(29 maggio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE