La polizia libanese ha arrestato due giovani presuntamente omosessuali di 22 e 24 anni accusandoli di ”relazioni illecite”, mantenute in una automobile in una strada di un quartiere di Beirut. La polizia ha informato i mezzi di comunicazione affinché la popolazione sia informata di questa nuova operazione contro gli immorali.
Francamente non crediamo a una parola; in Libano nessuno è cosí stupido da mettersi a fare l’amore in macchina in strada, i pericoli non sono solo la polizia che ti arresta, ti sbatte in prima pagina e ti mette in galera per un anno (e se hai fortuna, nessuno dei tuoi ti ammazza quando ne esci).
Pensiamo invece che i nuovi arresti siano parte della strategia del terrore inaugurata dalle forze dell’ordine del paese nelle ultime settimane e che ha già portato a diversi arresti con l’aggiunta di umilianti ispezioni corporali alla ricerca di sperma, in una pratica degna della peggiore Inquisizione.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)