Roma
nubi sparse
11.7 ° C
12.3 °
9.8 °
82 %
1kmh
40 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'OpinionePotete spiegarci che staffetta 4x100 avete visto?

Potete spiegarci che staffetta 4×100 avete visto?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di F.F.

Certi quotidiani italiani, tra i più importanti e antichi, hanno dello sport la stessa percezione che hanno della politica: ritengono di guardare le due cose dal punto di vista dei loro lettori, che è la maniera migliore per non dire niente o, nel peggiore dei casi, di scrivere imbecillità.

Ti potrebbe interessare:

Il nuovo partito di Giovanni Toti è filoleghista nel simbolo e nel selfie

Leggi l'articolo →

Solo così si spiega l’affermazione che abbiamo letto nella prima mattinata del 27 agosto, all’indomani della medaglia d’argento della 4×100 maschile, il cui arguto commentatore parlava di Filippo Tortu risucchiato [sic] dall’americano Lyles. Sarebbe interessante se ci spiegasse che staffetta ha visto perché Tortu non è stato affatto risucchiato; al contrario non ha perso un centimetro dall’insopportabile Lyles formidabile velocista afroamericano con l’arroganza di un WASP, correndo sugli stessi tempi di frazione del giovane marchiato a stelle e strisce e anzi rifilando un metro a mezzo al giamaicano Watson.

Questo per ristabilire i giusti pesi e le giuste misure. Perché piuttosto che parlare con il giusto – e anche con l’eccessivo, perché no – entusiasmo di una magnifica impresa sportiva che nei fatti ripete l’oro olimpico di Tokyo 2020 (gli USA non c’erano), si preferisce gettarla ai porci raccontando una gara che non c’è stata.

 

Ti potrebbe interessare:

Human Rights Watch: Yemeni government official detained, tortured and raped African migrants and asylum seekers

Leggi l'articolo →

 

(27 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.2 ° C
6.7 °
4.6 °
89 %
0.9kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE