3.8 C
Milano
5.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
5.3 ° C
6.3 °
4.3 °
80 %
3.1kmh
0 %
Sab
12 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
15 °
Mer
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaE Salvini attacca la libertà di sciopero: "Chi aderisce allo sciopero illegittimo...

E Salvini attacca la libertà di sciopero: “Chi aderisce allo sciopero illegittimo ne pagherà le conseguenze”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Curioso, no? Canale 5 è ospite senza contraddittorio per un lungo monologo all’interno dei quel contenitore che è Mattino 5. Salvini parla di “Sciopero illegittimo” e naturalmente “chi sciopera va contro la legge e rischia sanzioni personali”, poi parla “come Lega” – che sia un ministro gli deve sembrare irrilevante. Poi il ministro si dimentica dei ritardi provocati da chiodi di cui non c’era traccia, perlomeno dalle indagini degli esperti messi in campo, per parlare di un milione di persone che soffrono disagi nei trasporti.

Le ferrovie bloccate per i chiodi di cui sopra, con passeggeri bloccati nelle stazione e ore di ritardi, erano un dettaglio. Poi tutto un accusare lo “sciopero illegittimo” che deve essere “pagato da Landini”, nel senso di risarcimento a chi non riesce ad andare al lavoro causa scioperi. Naturalmente ci saranno “sanzioni” proporzionate all’onta contro il ministro e ci sono così tanti scioperi che “stanno svilendo” lo strumento dello sciopero. Il conduttore, legittimamente, non interviene contro il Ministro. Mancano gli applausi. Ma non mancano i filmati – pochi secondi a conferma di ciò che dice Salvini.

Poi Salvini si sente chiedere quanto costerà rimpatriare gli italiani della Flottilla – dimentica, la domanda di parte, il dettaglio “arrestati in acque internazionali senza avere commesso reati e con un atto di pirateria”; la battuta sarebbe che costerà certamente meno di 49 famosi milioni di euro di cui non si parla più. Ma è, per l’appunto, solo una battuta che starebbe bene dentro Zelig. Il programma comico targato Mediaset. Quello vero.

 

 

 

(3 ottobre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
-3.6 ° C
-0.5 °
-3.6 °
69 %
1.5kmh
6 %
Sab
6 °
Dom
7 °
Lun
8 °
Mar
5 °
Mer
4 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE