di Gaiaitalia.com
“Occuperemo la Striscia di Gaza. La decisione è stata presa”: sono le parole riferite da un alto funzionario dell’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu a Channel 12.
“Hamas non rilascerà altri ostaggi senza una resa totale” è la dichiarazione “e noi non ci arrenderemo. Se non agiamo ora, gli ostaggi moriranno di fame e Gaza resterà sotto il controllo di Hamas”, ha detto il funzionario.
Perché Netanyahu pretende di farci credere che gli ostaggi israeliani siano ancora tutti vivi.
Numerosi media israeliani il presidente Usa Trump avrebbe dato il suo ok a un’operazione contro Hamas (ma non si sa cosa pensi dell’occupazione, dev’essere poco funzionale alla propaganda).
Nel frattempo oltre 600 funzionari della sicurezza israeliana in pensione hanno scritto a Trump per chiedergli di fare pressione su Netanyahu affinché ponga fine alla guerra nella Striscia di Gaza. Dall’uomo che doveva fermare tutte le guerre in 24 ore solo silenzio assoluto e l’avallo alle nefandezze di Netanyahu.
(4 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)