16.8 C
Milano
19.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
19.8 ° C
21.9 °
17.9 °
73 %
1.5kmh
40 %
Mer
23 °
Gio
22 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNazionaleLa Polizia di Stato arresta una donna con 14 chili di marijuana...

La Polizia di Stato arresta una donna con 14 chili di marijuana in auto e un 50enne latitante

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Due arresti effettuati in poco meno di 24 ore dalla Polizia di Stato di Bologna, nello specifico da personale della Polizia Stradale impegnato quotidianamente nell’attento presidio delle arterie stradali e autostradali bolognesi su input del Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna.

Proprio nell’ambito di tale monitoraggio, venerdì 30 maggio in A/13 una pattuglia della Sottosezione Stradale di Altedo ha intercettato, altezza dell’omonimo casello, una berlina che sfrecciava all’impazzata, guidata da una donna straniera di 30 anni. Dopo aver fermato l’auto, i poliziotti hanno subito individuato in un borsone contenuto nel bagagliaio ben 150 involucri di cellophane con all’interno marijuana destinata allo spaccio, per un peso lordo complessivo di 14 chili, che una volta immessa sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro.

Per la donna, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Bologna, è immediatamente scattato l’arresto per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Poco dopo, una pattuglia della Sottosezione di Pian del Voglio ha identificato e tratto in arresto un cittadino brasiliano, naturalizzato italiano, perché ricercato in ambito internazionale su richiesta della Autorità Giudiziaria del Brasile.

Gli Agenti di pattugliamento sull’autostrada A/1 tra Barberino di Mugello (Firenze) e Sasso Marconi (Bologna) hanno notato un autoarticolato che aveva una parte del telone del semirimorchio aperta. Dopo averlo fermato in sicurezza hanno proceduto al controllo del veicolo e del conducente presso il casello autostradale di Firenzuola. In quel momento subito è scattato un alert sui dispositivi di controllo dei poliziotti in quanto l’uomo, un cinquantenne da tempo residente in Italia tanto da averne conseguito la cittadinanza, è risultato ricercato per scontare una condanna a 6 anni di carcere, comminata dai giudici brasiliani per aver aggredito un automobilista con un martello, ferito gravemente e rimasto cieco da un occhio a causa delle lesioni inferte.

Al termine degli atti del caso, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Corte d’Appello di Firenze, che ne ha disposto l’associazione presso la Casa Circondariale “Sollicciano” del capoluogo toscano.

 

 

(1 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
8.4 ° C
11 °
7.4 °
88 %
2.8kmh
58 %
Mer
18 °
Gio
15 °
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE