31.6 C
Roma
28.8 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
25 ° C
26.5 °
23.5 °
58 %
2.1kmh
20 %
Dom
25 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaQuelli che sottintendono "Se fossero stati ladri sul serio avrebbe potuto sparare"......

Quelli che sottintendono “Se fossero stati ladri sul serio avrebbe potuto sparare”… E invece no

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #ercolano

No. Perché l’avere un porto d’armi, ed essere quindi abilitati [sic] a possedere un’arma non significa che tu puoi anche usarla, ergendoti a supremo giustiziere, e sparare sulla base di un sospetto su due ladri veri, sostituendoti allo Stato, alla Polizia, alle Forze dell’Ordine, perché uno stato esiste anche se è uno stato che fa molti errori, perché umano e in quanto tale fallibile, non ultimo l’errore d’averti concesso il porto d’armi, a te che sei Giustiziere oltre che un poveraccio.

giornaloni, troppi di quelli che credono di contare qualcosa, sembrano sottintendere che alla fine se fossero stati due ladri si sarebbero anche potuto capire quello scaricargli un caricatore addosso, ma trattandosi di due poveracci innocenti morti per il delirio di uno che aveva il porto d’armi, la faccenda diventa allora ingiustificabile.

Che sia il virus sovranista, assai peggiore di qualsiasi altro, che dopo essere penetrato in troppe inutili teste comincia a fare capolino anche tra teste ritenute pensanti – pensanti almeno fino a quando non c’è da sollevare il giudizio sulle persone, ma fermarsi alla critica del fatto?

Che la moda sovranista mutuata dai fanatici trumpiani che affollano il parlamento, insieme agli alleati ideologici di chi alza muri di qua e di là per l’Europa, quella moda sovranista che ci vuole tutti pistola al seguito con libertà di sparare ai malviventi – malviventi sulla base del nostro personale giudizio e sulla base della discriminazione sociale, perché i delinquenti veri hanno sempre i possibili che permettono loro di spendere quanto sia necessario in avvocati difensori – abbia attecchito a un punto tale da averci tolto il senno?

Tocca rifletterci. E a sentire, leggere certi commenti e vedere in televisione certi commentatori, c’è da fare i conti con i brividi lungo la schiena…

La domanda, però, è: se chi spara per delinquere è un delinquente, chi spara e uccide sulla base di un sospetto, ritenendo di sparare a due malviventi come se ne avesse il diritto, e poi uccide due innocenti, cos’è?

 

(31 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
31.6 ° C
32.9 °
29.8 °
42 %
1.5kmh
0 %
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
38 °
Gio
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE