Pubblicità
14.7 C
Roma
8.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaQuelli che "già a Pompei" c'era un "mosaico" che "conteneva un QR...

Quelli che “già a Pompei” c’era un “mosaico” che “conteneva un QR code per il Green pass”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #bufale

E’ proprio quella magnifica invenzione che è Bufale.net a riportare la notizia. I creduloni da social, quelli grazie ai quali Meloni può raccontare di non essere mai stata ministro con Berlusconi nonostante la realtà dei fatti o un assessore può raccontare che una pistola in pugno, colpo in canna e senza sicura, spara da sola, sono cascati in una roba indimenticabile. L’ennesima.

Secondo i principi dell’ignoranza eletta ad oggetto di culto, questi sono incapaci anche del ragionamento più semplice, è possibile addirittura credere che già a Pompei esistesse un mosaico che conteneva tantissimi anni fa una sorta di QR code. Con foto al seguito, opportunamente photoshoppata ad uso minus habens convinti di essere Einstein. Come sottolinea Bufale.net è evidente che “se ci sono persone pronte a pensare che indossando una maglietta rossa ed un pantalone verde, il medico di turno capisca di doverci iniettare acqua e non il vaccino, allora tutto può essere”. E allora, chiedo scusa a tutte e tutti voi per questa assoluta mancanza di umana compassione, possono credere a qualsiasi cosa.

Mentre la foto originale del mosaico (che trovate anche in basso insieme a quella modificata) poi opportunamente ritoccato è disponibile sul web ad uso e consumo di tutti, non può che lasciare sconcertati l’assoluta ingenuità di No Vax e No Green pass che vengono presi per il culo addirittura da solo stessi che crede a qualsiasi cosa venga messa loro sotto il naso che abbia anche solo una lontanissima ed appena visibile aderenza con il loro pensiero demenziale. Il QR, così chiude il pezzo Bufale.net, è il contatto di un professore universitario.

Poi questa tragicomica storia da camicia di forza porta purtroppo a pensare che questi creduloni votano e che seguiranno, presumibilmente, coloro che immaginano parlare il loro stesso linguaggio di quindici parole e trenta complotti: ecco spiegata la comunicazione ogni cinque minuti delle destre populiste. Cercano i voti di questi qua.

Mosaico originale pre-bufala
Bufala confermata da Bufale.net

 

(12 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE