di Giovanna Di Rosa #Milano twitter@milanonewsgaia #Politica
Mentre si giubila l’assessore Gallera si riesuma Letizia Moratti. Eccola la grande energia innovativa dell’indimenticabile Giunta Fontana che decide di risolvere i problemi dell’oggi, serissimi e gravi, richiamando in vita l’ex presidente della Rai sulla cui opera di ieri è stato giustamente steso un velo di silenzio, ed ex Sindaco di Milano, Donna Letizia Moratti già patrona di San Patrignano con augusta famiglia al seguito.
Siamo al conservatorismo più becero, a una realtà politica lombarda che rifiuta con ogni mezzo di uscire dall’esistent,e riciclando personaggi sulla cui utilità attuale è più che lecito avere dubbi e che conferma soltanto una cosa: che Silvio Berlusconi e Forza Italia non vogliono mollare la presa sulla Sanità lombarda.
In un primo tempo era stato fatto il nome di Zuccotti, preside della Facoltà di Medicina della Statale e primario di pediatria dell’ospedale Buzzi, ma la politica lombarda berluscon-leghista ha già cambiato idea ed ora pensa a Letiza Moratti. Certo è, ed è l’unica certezza, che domani potrebbe già cambiare idea in nome del cambiare un nome affinché nulla cambi.
(6 gennaio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)