di G.G. #Sondaggi twitter@gaiaitaliacom #Politica
Il M5S continua a perdere consensi e non ci sono manifestazioni anticasta dei ministri del M5S – quelli che chiamavano casta gli altri per diventare casta – né droni che tengano: la discesa vertiginosa verso l’azzeramento è inesorabile e veloce: i nostri ragazzoni si attestano, secondo un sondaggio di Tecnè al 13,5% tallonati da Fratelli d’Italia al 12,2. Se la matematica non è un’opinione l’emorragìa di voti destrosi dal M5S alla neodestra razzista e intollerante di Lega e Fratelli d’Italia dovrebbe avere presto fine. Resteranno da recuperare i delusi della sinistra.
Per quanto riguarda gli altri partiti, lo dice sempre il sondaggio Tecnè per l’Agenzia DIRE ripreso da Il Riformista, La Lega cala leggermente, il PD cresce leggermente (percentuali dello 0,4% in salita e in discesa), Italia Viva guadagna lo 0,1% e non si schioda dal 4%.
Trattandosi di un sondaggio Tecnè non poteva mancare il 7,3% di Forza Italia (7,3%), in calo; quindi +Europa (1,9%), Sinistra (2,6%), Azione al 2,3% e Verdi all’1,7%. Cresce la fiducia, dice il sondaggio, nel governo giallo-rosso: consenso del 26,4% degli intervistati.
(18 febbraio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)