13.8 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
62 %
2.1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
18 °
Mer
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMovimento Roosevelt: Fusaro, profeta dei nuovi proletari precarizzati, a tavola col notabile...

Movimento Roosevelt: Fusaro, profeta dei nuovi proletari precarizzati, a tavola col notabile liberale Gabriele Albertini e con Emanuele Filiberto di Savoia

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Gaiaitalia.com #MovimentoRoosvelt twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

Che ci fa, il profeta dei nuovi proletari precarizzati, a tavola col notabile liberale Gabriele Albertini e con Emanuele Filiberto di Savoia? Se lo domanda Gioele Magaldi, presidente del Movimento Roosevelt e gran maestro del Grande Oriente Democratico, di fronte alla foto di Diego Fusaro (postata dallo stesso filosofo torinese) a pranzo con l’ex sindaco di Milano e con il rampollo di casa Savoia. “Peraltro – aggiunge Magaldi – Fusaro non ha ancora smentito le voci circostanziate secondo cui avrebbe chiesto una poltrona alla Lega e a Fratelli d’Italia: in cambio di una candidatura in Parlamento avrebbe “congelato” Vox Italia, il movimento “rossobruno” che ha appena creato”.

Severo il giudizio di Magaldi su Vox Italia: un esperimento velleitario, così estremistico da risultare innocuo per il potere eurocratico e neoliberista che dice di voler combattere. Idem Fusaro: “E’ sempre alla ricerca spasmodica di visibilità, e in televisione funziona come divertente sparring partner dei politici di peso”. Ora “si attovaglia” anche con gli eredi dei Savoia, nonostante si proponga come “il cantore del riscatto del proletariato”. Inutile stupirsi: “Si sa che i monarchi e i loro discendenti amano i giullari”, afferma Magaldi, sarcastico. Per contro, su Twitter, Fusaro ha scritto che il suo è stato “un pranzo di discussione filosofico-politica”. Magaldi si dice pronto a un “amabile confronto” con Fusaro: “Ma temo che scappi – aggiunge – essendo abituato a confrontarsi filosoficamente con Albertini ed Emanuele Filiberto, due personaggi che non sapevo essere inclini alla speculazione filosofica”.

Così un comunicato stampa del Movimento Roosevelt giunto in redazione.

 

(19 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
11 ° C
12.3 °
10.5 °
79 %
0.9kmh
58 %
Sab
11 °
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE