13.1 C
Milano
16 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16 ° C
17.2 °
13.8 °
60 %
2.6kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeAltre CittàLa Polizia Locale sanziona un esercizio commerciale di via Buranello

La Polizia Locale sanziona un esercizio commerciale di via Buranello

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Cronaca

 

È scattato su richiesta dell’assessorato comunale al Commercio, il controllo di un esercizio commerciale di via Buranello per verificare il rispetto delle norme igieniche e commerciali. Una squadra composta da ispettori della ASL insieme ad agenti del reparto giudiziaria e del secondo distretto di Polizia Locale, ha riscontrato una situazione igienica alquanto precaria. L’operazione si è conclusa con il sequestro di tutti i frigoriferi presenti all’interno dell’esercizio e di tutti i prodotti commerciali compromessi, per un totale di circa 10 quintali di vari generi alimentari che verranno poi avviati alla distruzione.

Tra gli scaffali del negozio che vendeva prodotti alimentari, frutta, verdura e prodotti ittici congelati sono state trovate blatte ad altri insetti. I frigoriferi avevano guarnizioni rovinate e contenevano prodotti congelati conservati a temperature non idonee. Nel locale vi erano prodotti per la pulizia riposti sopra i prodotti alimentari e, tra questi, diverse confezioni scadute con all’interno larve vive di insetti. Sono stati inoltre trovati prodotti non conformi alla normativa commerciale perché privi di etichettatura in italiano, ed è stato anche verificato un allargamento abusivo della superficie di vendita dell’esercizio a scapito dell’area da destinare a magazzino.

Per il titolare è scattata la denuncia ai sensi della legge 283/1962 per la cattiva conservazione degli alimenti esposti in vendita, oltre alle sanzioni per tutte le violazioni commesse, per un ammontare di circa 20mila euro e la chiusura dell’attività come previsto dal regolamento CE 882/2004.

 

(24 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
10 ° C
11.7 °
9.4 °
84 %
0.3kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
14 °
Dom
12 °
Lun
10 °
Mar
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE