Roma
cielo sereno
26.1 ° C
27.1 °
25.6 °
59%
1.3m/s
2%
Gio
34 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMusicaStefano Bollani per beneficenza il 17 luglio a Milo di Catania

Stefano Bollani per beneficenza il 17 luglio a Milo di Catania

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Musica twitter@gaiaitaliacomlo #Catania

 

LEGGI ANCHE

Gianni Alemanno è fuori dal carcere

di redazione Gaiaitalia.com Della serie a volte(quasi sempre) ritornano, con acclamazione e applausi da parte di alcuni sostenitori...

 

Le note del pianoforte e quelle del cuore. E risuonano forti, tanto le une quanto le altre, entrambe facendo vibrare le corde dei sentimenti. Già, perché Stefano Bollani è un grande pianista e compositore, ma prima di tutto  e soprattutto è un grande uomo: pronto a rispondere “presente” a una chiamata che lo vedrà nell’anfiteatro “Lucio Dalla” di Milo, il prossimo 17 luglio, per un concerto il cui ricavato sarà interamente devoluto alla onlus vEyes per la realizzazione di una scuola di musica e di un campus residenziale per bambini con disabilità visiva.

Accanto a lui, nella serata di beneficenza a Milo i cui biglietti è possibile acquistare cliccando sulla piattaforma www.laboriusa.com/event/, grandi rappresentanti della musica brasiliana come Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussioni. Artisti molto amati da Bollani che già avevano preso parte al progetto di Carioca e che qui sono in compagnia di un altro percussionista, il giovane e talentuosissimo Thiago da Serrinha.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Bollani nel suo concerto a Milo proporrà il suo ultimo disco,QUE BOM, per la cui realizzazione si è avvalso anche della collaborazione di ospiti di pregio che hanno firmato alcuni brani. In primis Caetano Veloso e João Bosco, ma ad arricchire i suoni  di quest’ultimo lavoro del compositore italiano anche altri due meravigliosi artisti brasiliani che hanno voluto partecipare al progetto: Hamilton de Holanda al mandolino, vecchia conoscenza di Bollani con cui ha inciso più di un progetto e un nuovo importante amico che invece suona con Stefano per la prima volta: Jaques Morelenbaum al violoncello.





(2 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
20.6 ° C
22 °
19.3 °
76%
1.3m/s
45%
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
30 °
Dom
31 °
Lun
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE