Roma
nubi sparse
19.7 ° C
20.6 °
18.8 °
76%
1.5m/s
30%
Gio
20 °
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
23 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Tdor Transgender Day of Remembrance: l'iniziativa di Rainbow Pangender Pansessuale Genova Liguria...

Tdor Transgender Day of Remembrance: l’iniziativa di Rainbow Pangender Pansessuale Genova Liguria Gaynet

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Transgender Day Of remembrancedi Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso

Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

Distortə 3.0 – Gli antidoti all’odio. Torna il format formativo di Gaynet

Le pratiche di conversione si fondano su una profonda distorsione della realtà: trasformano identità di genere e orientamenti... →

 

Dalla onlus Rainbow Pangender Pansessuale Genova Liguria Gaynet, in occasione del Tdor Transgender Day of Remembrance, riceviamo il comunicato stampa che pubblichiamo di seguito.

 

Dal 1999 il 20 novembre di ogni anno si svolge in tutto il mondo il TDoR (Transgender day of remembrance). Una commemorazione laica per ricordare le persone transessuali e transgender uccise dall’odio e dalla violenza transfobica. 

Quest’anno  come riporta il sito del Tgeu (Transgender Europe)  ci sono stati 295 casi  di persone transgender uccise tra il 1° ottobre 2015 e il 30 settembre 2016 in trentatré differenti paesi. In Europa la maggior parte degli omicidi è avvenuta in Italia e in Turchia: cinque casi per ciascun Paese.

Alla base di tutto questo vi è una cultura patriarcale, sessista, eterosessista, maschilista e genderista che cerchiamo e come associazione singola e come Coordinamento Liguria Rainbow di cui facciamo parte di constrastare proponendo una cultura delle differenze, dell’inclusività attraverso un approccio intersezionale tra femminismi, movimento “lgbtqi” e associazioni laiche.

La commemorazione laica si terrà presso la Casa delle Donne in Salita del Prione 26/2 domenica 20 novembre h 18.

 

 

 

(16 novembre 2016)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
12.9 ° C
14.5 °
11.5 °
79%
0.2m/s
4%
Gio
13 °
Ven
20 °
Sab
15 °
Dom
10 °
Lun
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE