13.1 C
Milano
15.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.5 ° C
16.5 °
14.9 °
58 %
2.1kmh
0 %
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieAtletica Leggera, la Iaaf avrebbe coperto 150 atleti sospetti

Atletica Leggera, la Iaaf avrebbe coperto 150 atleti sospetti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Salto in Alto Maschiledi Gaiaitalia.com

La Iaaf avrebbe coperto 150 atleti sospetti di doping, o le cui analisi destavano sospetti degni di approfondimento, nel biennio 2006-2008, immediatamente prima delle Olimpiadi di Pechino che strabiliarono per alcuni risultati straordinari (i record mondiali di Usain Bolt su 100 e 200 metri ad esempio, ma nessun giamaicano è nella lista di possibili dopati coperti).

Lo scandalo riguarderebbe atleti di quasi tutte le nazioni e di tutte le specialità. A rivelarlo, dietro rigorisissimo anonimato e con il volto coperto, ad una televisione tedesca, è uno de membri della commissione medica della Iaaf.

Tra i possibili dopati, atleti marocchini, spagnoli, kenyani, tedeschi, un atleta del Regno Unito, quattro italiani e molti russi. Dopo la denuncia la Iaaf ha aperto un’inchiesta della commissione etica e si spera nell’elezione del nuovo presidente nel 2015. Uno dei candidati: un simbolo dello sport ed un campione inarrivabile come Sir Sebastain Coe, uno dei più grandi mezzofondisti della storia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(10 dicembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.6 ° C
11.7 °
9.1 °
81 %
0.7kmh
100 %
Lun
12 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE