di Daniele Santi
Quello che mancava. La debolezza e l’ignavia politica di François Hollande, hanno permesso il ritorno di Nicolas Sarkozy alla politica che dovrà arginare il travaso di voti verso l’estrema destra della spa Le Pen che viaggia come un dirigibile verso risultati che potrebbero sconvolgere gli equilibri europei.
Nicolas Sarkozy, sconfitto da Hollande alle ultime presidenziali, ha immediatamente cavalacato, con i vecchi sistemi comunicativi che avevano ammaliato la Francia – arrugginiti e poco efficaci, abbiamo seguito il suo intervento alla tv francese – l’onda dell’odio omofobo affermando che di “detestare il modo con cui Hollande ha imposto il matrimonio ugualitario alla Francia” avendo le modalità usate dall’attuale presidente francese “umiliato le famiglie e coloro che amano la famiglia”.
Un discorso alla Le Pen che sposterà probabilmente voti da una destra all’altra, mettendo ancora una volta le persone omosessuali al centro dello scontro politico come se fossero un target da pallottolizzare.
Sarkozy è tornato. Quello che mancava.
(23 settembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)