19 C
Milano
23.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
23.8 ° C
24.5 °
21.9 °
46 %
3.6kmh
0 %
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
33 °
Gio
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+L'Unione Europea condanna l'omofobia e la transfobia in Turchia (ed Erdogan si...

L’Unione Europea condanna l’omofobia e la transfobia in Turchia (ed Erdogan si lancia all’attacco)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Turchia Bandieradi Daniele Santi

L’intergruppo per i Diritti Umani della persone LGTB dell’Unione Europea ha condannato attraverso la pubblicazione di un dossier, l’omofobia e la transfobia delle autorità turche che dopo avere firmato nel 2007 un protocollo dove garantivano la protezione degli appartenenti alle minoranze sessuali, non hanno fatto nulla.

Non contenti i dirigenti turchi, Erdogan in testa, hanno lanciato un’offensiva feroce contro i gay europei, dando mandato alle ambasciate turche nei paesi europei di attivarsi per la restituzione dei bambini affidati a “famiglie cristiane” in Europa, cominciando da quelli affidati a coppie omosessuali. Il caso è esploso dopo che il piccolo Yunus, abbandonato per strada dai suoi genitori biologici turchi, è stato affidato a sei mesi a una coppia di lesbiche in Olanda.

Il vicepremier si sarebbe già attivato con l’ambasciata olandese a cui avrebbe fatto presente che i bambini turchi hanno il “sacro diritto” di essere affidati a una famiglia vicina alla loro cultura.

Come sempre i pregiudizi personali legati alla “cultura” sono prevalenti rispetto al bisogno d’amore di un bambino.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
14.3 ° C
16.3 °
13 °
90 %
3.6kmh
24 %
Dom
26 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
25 °
Gio
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×