I bravi cattolici che hanno manifestato contro il matrimonio ugualitario e distrutto i prati degli Champ-de-Mars (il sindaco di Parigi ha chiesto 100.000 euro di danni agli organizzatori) saranno ricevuti il prossimo 25 gennaio dal presidente francese François Hollande (la data non è ancora stata confermata).
Un collettivo dei buoni cattolici sarà ricevuto all’Eliseo dopo che Hollande ha accettato la loro richiesta di colloquio, la notizia è stata confermata dagli stessi organizzatori della “Manif pour tous”, secondo informazioni pubblicati dal prestigioso quotidiano conservatore “Le Figaro”.
Fonti dell’Eliseo assicurano che, nonostante l’incontro tra Hollande e i manifestanti contrari al matrimonio ugualitario, la decisione del presidente francese di approvare la legge che consentirà alle coppie omosessuali di sposarsi non cambierà. La legge, così come da programma, sarà approvata entro la prossima primavera e, dopo avere superato il primo esame, passerà all’esame del parlamento il 29 gennaio.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)