22.9 C
Milano
27.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
27.7 ° C
28.9 °
25.9 °
54 %
5.7kmh
20 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCinema & TVLa legge elettorale secondo Di Pietro

La legge elettorale secondo Di Pietro

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Dopo avere letto un posto di Di Pietro in Twitter che diceva ”Vi spiego la nuova porcata di legge elettorale che stanno facendo”, siamo andati a vedere il video, una diretta di Sky, dove Di Pietro spiegava come potrebbe essere, la nuova legge elettorale. Secondo le sue dichiarazioni la nuova legge elettorale andrebbe ben oltre il ”Porcellum” di calderoniana memoria.

La nuova legge, ma non ci sono conferme, premierebbe di fatto il primo partito, il partito più votato, che non avrebbe l’obbligo pre-elezioni di dire con chi si allea, se ci saranno alleanze e con chi. In poche parole il partito che vincerà potrà allearsi con chi vuole, secondo l’italico principio del ”facciamo tutti quel cazzo che ci pare”, in quello che sembrerebbe un ritorno all’antico proporzionale di marca DC, che ha garantito ad Andreotti e soci 45 anni di potere.

Non ha dato notizie, Di Pietro sulle preferenze, né sul quel premio di maggioranza del 25% sul quale si vaticina, si ironizza, si pensa, si contratta, si tratta, si spaventa e si indispone. Per questa opzione vi rimandiamo all’interessante articolo di Ivan Scalfarotto che trovate a questo link. Nemmeno ha risposto Di Pietro, a una nostra richiesta di intervista dove gli chiedevamo di spiegarci meglio il suo verbo.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
17.3 ° C
18.5 °
16.7 °
75 %
1.2kmh
100 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE