15.8 C
Milano
20.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
20.3 ° C
21.1 °
18.8 °
59 %
3.1kmh
20 %
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCultura & IntrattenimentoIndia, il pregiudizio anti-gay distrugge l'immagine di Gandhi

India, il pregiudizio anti-gay distrugge l’immagine di Gandhi

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Se è vero, e sarebbe solo un dettaglio, che Gandhi amava anche gli uomini, non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi. Né di cui vergognarsi. La pensano in maniera differente le autorità indiane, che avrebbero comprato per circa un milione di euro lettere autografe del grande umanista in cui si rivelerebbe la sua bisessualità.

A parte l’insabbiatura, che non è affar nostro, fa speczie, diceva la nonna, che a vergognarsi siano gli eredi di quella libertà tanto duramente conquistata da Gandhi e pagata con la vita, e che si rivelano ora essere dei deboli cialtroni preoccupati che la bisessualità del Mahatma, se fosse data alle stampe, possa incrinare l’immagine del paese. O dei cialtroni che si considerano suoi eredi politici.

Gandhi, ancora una volta, è stato vittima dell’intolleranza contro cui ha combattuto in vita. L’intolleranza che lo ha ammazzato con un colpo di pistola al cuore. L’intolleranza che insabbia le sue lettere per paure che esistono solo nella testa dei governanti dell’India moderna.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
12 ° C
13.7 °
11.6 °
67 %
1.5kmh
20 %
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE