Roma
nubi sparse
17.7 ° C
18.9 °
16.6 °
77%
1m/s
59%
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
16 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUltime NotizieIl rapporto ECRI sul razzismo in Italia, il comunicato del gruppo Everyone

Il rapporto ECRI sul razzismo in Italia, il comunicato del gruppo Everyone

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

E’ stato pubblicato il nuovo Rapporto dell’ECRI (Commissione europea contro il Razzismo e l’Intolleranza del Consiglio d’Europa).

LEGGI ANCHE

Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso

Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →

Il Gruppo EveryOne è citato fra le fonti relative all’Italia, a testimonianza di un rapporto di collaborazione con le istituzioni internazionali che produce effetti importanti nel nostro Paese, riducendo le terribili conseguenze della discriminazione, dell’esclusione sociale, degli sgomberi indiscriminati, degli abusi polizieschi e giudiziari contro gli individui più vulnerabili.

Il Rapporto rivela ancora una volta un tasso di razzismo e intolleranza inaccettabile, che si riflette sia sulle politiche sul popolo Rom, sia su quelle concernenti l’accoglienza dei rifugiati e degli stranieri indigenti. Da notare come il Gruppo EveryOne, che da anni lavora per migliorare la civiltà dei diritti umani in Italia, è regolarmente ignorato dalle istituzioni nazionali quando intraprendono politiche sulle minoranze e subisce una persecuzione politica e giudiziaria che pone i suoi attivisti sotto un costante pericolo di subire gravi abusi e ne intacca le già scarse risorse economiche (risorse personali, dato che l’organizzazione si autofinanzia), costringendoli a difendersi da accuse pretestuose, tutte legate al loro lavoro umanitario.

LEGGI ANCHE

Casa Balla e Museo Mario Sironi, il Ministero della Cultura investe oltre 2,6 milioni di euro nel Novecento

di Fabio Galli Tre atti di compravendita per arricchire le collezioni pubbliche: arredi e opere di Giacomo Balla... →

Potete leggere il rapporto completo qui

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
11.3 ° C
11.5 °
10.5 °
77%
0.2m/s
21%
Ven
20 °
Sab
18 °
Dom
10 °
Lun
11 °
Mar
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE